Dreamweaver select crash

Usando la CS3 di Dreamweaver ho avuto un problema, aprendo pagine che avevano del php annidato dentro ad una select option il programma chiudeva di botto.
dreamweaver crash select

Visto che chidendo in giro ho scoperto che il problema è piuttosto diffuso pubblico qui la soluzione.
Posizionatevi nella cartella:

Windows XP
C:\Documents and Settings\[utente]\Dati applicazioni\Adobe\Dreamweaver 9\Configuration

Windows VISTA (Grazie Alessandro)
C:\Utenti\[utente]\AppData\Roaming\Adobe\Dreamweaver 9\Configuration

ed eliminate il file WinFileCache-#######.dat (dove i cancelletti sono una stringa variabile)

e il gioco è fatto, potete ricominciare ad usare DW senza problemi 😉
Spero di esservi stato utile. Buona programmazione a tutti!

8 Responses to Dreamweaver select crash

  1. alessandro ha detto:

    Sembra risolto, sei un grande…
    Grazie mille e ti terrò sempre nei preferiti…
    Il mio percorso su windows vista era:
    C:\Users\[utente]\AppData\Roaming\Adobe\Dreamweaver 9\Configuration\WinFileCache-AD76BB20.dat

    Alessandro

  2. beppe ha detto:

    tutti danno questa soluzione peccato che lo” sfigato “…in questo caso io…non abbia quel file anzi adesso elenco ciò che ho :
    ActiveContent
    CodeColoring
    Flash Player
    Menus
    SiteCache

    queste sono cartelle l’ultima è vuota

    poi …..ActiveXNames ..Extension FTPEstensionMap fogli di blocco note eppoi c’è un file di nome version ha come icona l’icona dei file che non hanno il programma per essere aperti.
    e ora? grazie

  3. Paolo ha detto:

    Grazie, ho risolto.
    Era un bug anche nel caso in cui nel SELECT ci fosse ASP.

  4. Guido ha detto:

    Ma grandissimo!!!
    Era tantissimo che avevo sto problema e risolvevo aprendolo con un altro programma!!

    Grazie mille!!!

  5. bestdragon ha detto:

    Buongiorno,
    avevo lo stesso problema. Cioè quando apro un file e clicco nel codice, all’interno di un tag form contenente codice PHP, va in crash con l’errore generico.
    Grazie a te ora sono molto sollevato, grazie!!!
    Tempo fa ho dovuto riscrivere tutto il codice di una pagina lunghissima, non sapendo il perchè del crash…
    E avevo addirittura trovato oltre a questo un sito che dava la soluzione… ma a pagamento!!!

    Grazie ancora!
    Buona programmazione! 🙂

  6. guest ha detto:

    Mi si è ripresentato lo stesso problema a distanza di mesi e per fortuna avevo salvato questa pagina! 🙂

  7. massimo ha detto:

    grandissimo, stavo già pensando di aver danneggiato l’installazione di DW, risolto alla grande.

    GRAZIE 1000

Lascia un commento