Plagi, difendiamoci!

Visto che stanno iniziando a comparire in giro guide IDENTICHE parola per parola a quelle che ho scritto in questo modesto blog penso sia ora di chiarire alcuni aspetti relativi alle proprietà intellettuali.
Copia


NON SI COPIA.
Accetto molto volentieri le citazioni con la fonte ben segnalata, ma una copia identica spacciata per farina del proprio sacco mi fa veramente girare i maroni, anche perchè mi chiedo cosa me ne viene a me di sbattermi a scrivere guide e tutorial se poi il primo ragazzino fa ctrl+C e ctrl+V firmando un bell’articolo sul suo blog.
Ho quindi aderito anche io alla CC Italia e ho aggiunto una pagina con le note legali di questo blog, la pagina è praticamente identica a quella del blog del buon Felipe, ma solo per una questione di pigrizia e mancanza di tempo, cercherò di riscriverla interamente il prima possibile.
Creative Common
Spero che questo dissuada eventuali fans del copia incolla a fare del lavoro altrui proprio merito, dato che volendo ora è possibile querelare chiunque non rispetti la licenza sopra citata. Ricordo, sempre per quei ragazzini che fare una querela ha costo zero, difendersi da una querela costa spesso migliaia di euro.
Per il resto, buone citazioni a tutti.

2 risposte a Plagi, difendiamoci!

  1. Pc italia scrive:

    ho capito, ti ho citato, è che non mi ricordavo è chi aveva contribuito xkè durante quei giorni avevo una vlanga di compiti.
    cmq scusa ancora

  2. moore scrive:

    alla fine escono fuori😉

Lascia un commento

