Videogame e linux

Tra i motivi per cui molti linux users mantengono una partizione per winzoz è che la maggior parte dei videogiochi non esce anche per il pinguino.
Da qualche tempo a questa parte però c’è un software che permette di installare e giocare con quasi tutti i titoli usciti negli ultimi anni.
Crossover linux, giochi per windows su linux

E’ appena uscita la versione 6 di Crossover Linux, altro non è che un wine pompato e semplificato, diciamo pure una versione per utenti che non hanno voglia di stare appresso ai file di config e tutte quelle cose da smanettoni necessarie per far girare applicazioni windows su linux.
La cosa interessante è la vastità di giochi e programmi la cui compatibilità e piena funzionalità sono garantite: da Half Life 2 a World Of Warcraft, da Office xp alla Adobe Creative Suite 2. C’è l’imbarazzo della scelta insomma.
La licenza di questo campione dell’emulazione costa 39$, un prezzo accettabile per chi viene dal mondo winzoz ed è abituato a pagare anche per notepad. Un po’ troppo per chi è pinguino inside ed è abituato al software libero.
Chi volesse testare l’effettiva potenza di Crossover Linux può richiedere una copia di valutazione.
Chi volesse invece provare ad usare applicazioni windows su linux senza sborsare un euro in più può cominciare seguendo una di queste guide: Flash su Linux e Dreamweaver su Linux.
Presto ne pubblicherò altre, giusto per far vedere che forse Crossover è facile, ma non è che usare wine a mano lo sia molto difficile😉

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: